Altri

Roma, si avvicina Gasperini ma Ranieri glissa: "Non voglio fare nomi"

Gian Piero Gasperini
Gian Piero GasperiniMARCO LUZZANI/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
L'ormai ex tecnico chiede il supporto di tutti in questa scelta non facile: "Dateci fiducia, vedrete che alla fine avremo ragione". L'ex tecnico dell'Atalanta potrebbe firmare un triennale.

Claudio Ranieri, che oggi ha ricevuto il 'Premio Simpatia 2025', ha risposto a chi gli chiede del futuro allenatore della Roma. "La cosa più importante è perché ho smesso: per dare al nuovo allenatore una possibilità di progetto - ha aggiunto -. Con me non ci sarebbe stato futuro, tanto vale iniziare prima e dargli l'opportunità di conoscere tutto del sistema Roma, i tifosi della Roma. Dobbiamo fare bene e dobbiamo sapere che c'è da lavorare: vogliamo arrivare il più in alto possibile e ci vuole tempo". Ranieri ha concluso: "Gli inglesi dicevano 'Roma non è stata costruita in una notte'. Dateci fiducia, vedrete che alla fine avremo ragione".

Poi prosegue: "Gasperini? Non voglio fare nomi, non mi piace. Andiamo avanti, lottiamo e vediamo quando il presidente vorrà dire il nome del nuovo allenatore".

Eppure Gian Piero Gasperini è il nome più caldo: nelle ultime ore il club giallorosso e l'allenatore, che potrebbe salutare l'Atalanta dopo nove anni.

Il tecnico piemontese, più volte accostato alla Roma, come riferisce Gianluca Di Marzio oggi ha incontrato la dirigenza orobica per discutere del suo futuro e chiedere di poter trattare con altre squadre. Sul tavolo c’è un contratto triennale a 5 milioni di Euro all'anno che starebbe facendo vacillare l'esperto allenatore.