Premier League: l'Arsenal è travolgente, City di nuovo a -5. Bene il Liverpool

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: l'Arsenal è travolgente, City di nuovo a -5. Bene il Liverpool
Aggiornato
Calciatori dell'Arsenal esultano
Calciatori dell'Arsenal esultano
AFP
I londinesi strapazzano l'Everton: apre Saka, poi Martinelli e Odegaard arrotondano il risultato. Il Liverpool solo nel finale riesce ad avere la meglio del Wolverhampton.

Sono due i match di Premier League in programma nell'infrasettimanale: nel primo, l'Arsenal non ha avuto problemi per sconfiggere l'Everton tra le mura amiche; nel secondo, è arrivato il sofferto successo del Liverpool nei confronti del Wolverhampton.

Arsenal-Everton

Gunners e Blues si ritrovano di fronte a distanza di meno di un mese da quel 4 febbraio in cui la squadra allenata da Sean Dyche sconfisse per 1-0 i londinesi.

Ma questa volta il copione del match è opposto: la capolista la sblocca con il decimo gol in campionato di Bukayo Saka (21) e poi trova il raddoppio già prima dell'intervallo grazie a Gabriel Martinelli (21), con un gol inizialmente annullato dall'arbitro Michael Oliver.

Nella ripresa le reti che fissano il risultato sul 4-0, ad opera del norvegese Martin Odegaard (24) e poi nuovamente del brasiliano Martinelli.

Diciannovesima vittoria in venticinque incontri e soprattutto nuovo +5 sul Manchester City che insegue.

Liverpool-Wolves

Il Liverpool ha trovato un successo fondamentale nella rincorsa verso i piazzamenti che contano, sconfiggendo per 2-0 i Wolves.

Dopo un paio di occasioni da gol sciupate da Harvey Elliott nel primo tempo, i Reds hanno sbloccato il match solamente nella seconda metà della ripresa: prima grazie all'olandese Virgil van Dijk (31), poi grazie all'egiziano Mohamed Salah (30).

Con questo successo i ragazzi di Jurgen Klopp si riportano al sesto posto, avvicinando il Newcastle che però ha un match in meno. Wolverhampton invece fermo a sole tre lunghezze dalla zona retrocessione.