Premier League, il Tottenham viene ripreso dal Southampton, l'Everton ferma il Chelsea

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League, il Tottenham viene ripreso dal Southampton, l'Everton ferma il Chelsea
Aggiornato
Il rigore del 3-3 di Ward-Prowse
Il rigore del 3-3 di Ward-Prowse
AFP
La squadra di Conte non riesce a vincere neanche nel feudo degli ultimi in classifica. In vantaggio di due gol a un quarto d'ora dalla fine, gli Spurs sono stati raggiunti in extremis dai Saints. I Blues, riacciuffati anche loro nel finale, cannano il terzo successo di fila

Ci avevano provato Harry Kane e Ivan Perisic a togliere davvero le castagne dal fuoco al Tottenham. Eppure, il rognoso scontro in casa di un Southampton bisognoso di punti in quanto fanalino di coda, ha visto i Saints rimontare con uno spirito guerriero unico e trovare il 3-3 nel finale grazie a un penalty trasformato dall'esperto in calci piazzati James Ward-Prowse, che ha freddato Forster con una precisione assoluta. Il tutto, al 93esimo minuto, quando ormai i giochi erano conclusi. 

Prima di questo momento così concitato, gli Spurs erano arrivati a dominare per 3-1, proprio grazie a un centro a testa di capitan Kane, autore del gol dell'1-2, e di Perisic, che sembrava aver messo i titoli di coda alla partita. Voglioso di vincere per dimenticare l'eliminazione in Champions League per opera del Milan, Antonio Conte aveva puntato molto su questa trasferta, ma è stato tradito dai bollenti nervi dei suoi, che sono crollati nel finale, regalando così un inaspettato pareggio agli ultimi in classifica. In seguito al punto rimediato al St Mary's Stadium, gli Spurs sentono adesso il fiato sul collo del Newcastle, a sole due lunghezze dietro e con due partite da recuperare. Inoltre, Conte rimpiange anche l'infortunio di Richarlison, uscito anzitempo. 

Spasmodico lo scontro tra Wolves e Leeds, entrambi ancor alla ricerca di punti per certificare la salvezza. In vantaggio per 3-0 al 62esimo, i Whites si sono quasi fatti recuperare dal ritorno degli uomini di Lopetegui, i quali però hanno perso lo slancio dopo il secondo gol, subendone poi un quarto nel finale. Dopo questa vittoria, la squadra di Javi Gracia abbandona il 18esimo posto e si avvicina proprio ai Wolves, attualmente a un punto di distanza.

Sfiora il trionfo di fila il Chelsea, che viene riacciuffato anch'egli dall'Everton al 90esimo. Il 2-2 finale matura tutto nella ripresa, con Joao Felix ad aprire il grande ballo al quale dopo si sommano Doucouré, che trova il pari, e in seguito Havertz. Nel finale, però, uno splendido assolo di Simms gela Stamford Bridge. Una botta non da poco per Potter, che già sognava di portarsi a due punti dal Liverpool, ma è stato poi ricacciato a quota quattro. 

TUTTI I RISULTATI