Portogallo,  potrebbe essere Mourinho il prossimo tecnico della nazionale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Portogallo, potrebbe essere Mourinho il prossimo tecnico della nazionale

José Mourinho
José MourinhoAFP
Dal Portogallo fanno sapere che è José Mourinho il favorito per succedere a Fernando Santos alla guida della nazionale portoghese. La cosa però non sarà semplice, e nemmeno immediata.

Secondo le informazioni di Flashscore, la possibilità che José Mourinho assuma il ruolo di commissario tecnico part-time della nazionale portoghese, unendo cioè l'incarico di selezionatore con quello di allenatore della Roma (come è stato riportato da alcuni media portoghesi) non è mai stata nemmeno sul tavolo.

In questo momento il tecnico giallorosso non avrebbe nessuna intenzione di lasciare il progetto capitolino a metà, anche se non ha mai nascosto l'ambizione di poter essere un giorno il commissario tecnico della nazionale.

Ecco che allora si sta facendo strada un'altra ipotesi. Cioè che possa essere Rui Jorge, l'attuale allenatore dell'Under 21, ad assumere il ruolo di selezionatore della nazionale maggiore. Un po' come accaduto in Spagna, con Luis de la Fuente che ha preso il posto di Luis Enrique.

In questo caso, però, l'incarico di Rui Jorge sarebbe ad interim, per la precisione fino al giugno 2023, con José Mourinho che potrebbe diventare il nuovo allenatore della nazionale portoghese al termine della stagione con i giallorossi.

Un dubbio è comunque legato alla durata del contratto, visto che il mandato di Fernando Gomes come presidente della federcalcio portoghese terminerà nel 2024, proprio come la durata del contratto che aveva Fernando Santos.

Arrivato questo giovedì in Portogallo, il tecnico si è diretto in Algarve per il ritiro con la Roma senza rilasciare dichiarazioni.