Altri

Pippo Inzaghi sul fratello Simone all'Al Hilal: "Ha deciso dopo la finale di Champions"

Pippo Inzaghi
Pippo Inzaghi GIUSEPPE MAFFIA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il neo tecnico rosanero: "Sono state scritte sciocchezze". Poi su Gattuso in Nazionale: "Sono molto contento che uno di quei ragazzi del 2006 possa portare in Nazionale quello che eravamo noi".

Il nuovo tecnico del Palermo Filippo Inzaghi garantisce che la decisione del fratello Simone di lasciare l'Inter e di firmare per l'Al-Hilal è stata successiva alla finale di Champions League persa a Monaco dai nerazzurri contro il Paris Saint Germain.

"La sua decisione di andare in Arabia Saudita? Sono questioni personali - sottolinea durante "Torretta Café", format dei canali ufficiali del Palermo -, l'unica cosa che so è che Simone ha deciso dopo la finale di Champions League e alcune volte si leggono sciocchezze".

"Prima non aveva deciso niente. C'erano richieste, non quella dell'Al-Hilal, però lui ha sempre dato la priorità all'Inter. Penso che dopo quattro anni, e soprattutto negli ultimi tre, dopo aver raggiunto due finali di Champions, probabilmente abbia pensato che più di così non si potesse fare. Andrà a vivere un'esperienza diversa, formativa e poi, fra due anni, tornerà in Europa e continuerà a fare dalle nostre parti quello che ha fatto fino ad ora", ha aggiunto.

Inzaghi ottimista su Gattuso in Nazionale

La nomina di Rino Gattuso come commissario tecnico della Nazionale è "benedetta" anche da Filippo Inzaghi, suo compagno di squadra per tanti anni al Milan e in maglia azzurra. "L'ho sentito appena dopo l'ufficialità del nuovo incarico. Sono molto contento - sottolinea il tecnico del Palermo - che uno di quei ragazzi del 2006 possa portare in Nazionale quello che eravamo noi, cercare di costruire quel gruppo anche perché vogliamo giocare il Mondiale. L'Italia merita di giocarlo e penso che Rino abbia tutte le caratteristiche per poterlo fare al meglio".