Pioli: C'è delusione per il pareggio ma ripartiremo". Ibañez: Risultato importante"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pioli: C'è delusione per il pareggio ma ripartiremo". Ibañez: Risultato importante"

Pioli: C'è delusione per il pareggio ma ripartiremo". Ibañez: Risultato importante"
Pioli: C'è delusione per il pareggio ma ripartiremo". Ibañez: Risultato importante"AFP
L'allenatore del Milan ammette l'amarezza per essersi fatto rimontare dalla Roma dopo aver dominato per quasi tutto il match

Il pareggio in extremis ottenuto dalla Roma sul Milan è bruciante per i rossoneri, che fino al minuto 87 erano in vantaggio di due reti e in totale controllo dell'incontro. A fine gara il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli è intervenuto a Milan Tv, dove ha mostrato il suo disappunto per la vittoria sfumata nel finale: "I tre punti li avremmo decisamente meritati per ottantotto minuti. Abbiamo commesso ingenuità nel regalare il calcio d’angolo alla Roma. Ci voleva più attenzione e lucidità. Avremmo meritato questa vittoria dal punto di vista del gioco".

Per il tecnico milanista l'errore nel finale è imputabile a una sbagliata interpretazione delle marcature: “Le posizioni di chi è entrato erano chiare e giuste. Essendo due calci piazzati a uscire dovevamo essere più alti e marcare un po’ meglio. Purtroppo, non ci siamo riusciti”. Per il sudamericano, tuttavia, l'arma in più dei giallorossi è stata la pazienza: “Dall’inizio sapevamo che il Milan con la palla tra i piedi è forte e abbiamo aspettato. Forse tanto, ma cosa devo dire. Il risultato è importante. Abbiamo preso un punto fuori casa e abbiamo fatto il nostro. Dobbiamo fare questo e continuare a fare punti”.

A esultare invece è il brasiliano Roger Ibañez, autore del gol che ha riaperto i giochi all'87esimo. Il brasiliano si è sincerato a fine gara a Dazn: “Sappiamo che le palle ferme sono il nostro punto di forza. Dopo il primo gol ci siamo detti di continuare a crederci, la partita finisce quando l’arbitro fischia”.

Anche l'autore del pareggio definitivo, Tammy Abraham, ha detto la sua ai microfoni di Dazn: "Il gol? Mi sono fatto trovare pronto sulla respinta e l’ho buttata dentro. Abbiamo fatto vedere il nostro carattere. Avevo detto che saremmo tornati forte alla ripresa del campionato, abbiamo ottenuto una vittoria e un pareggio, dobbiamo continuare così”.