Pesante sconfitta per l'Under 21, con la Germania finisce 2-4

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Pesante sconfitta per l'Under 21, con la Germania finisce 2-4
Lorenzo Colombo e Yann Aurel Bisseck
Lorenzo Colombo e Yann Aurel Bisseck
Profimedia
Azzurrini battuti nell'ultima amichevole del 2022. La formazione di Nicolato ha chiuso l'incontro in 9.

Batosta per la Nazionale Under 21 che contro i pari età della Germania ha perduto 4-2 nell'ultimo test del 2022. Un'amichevole nello stadio di Ancona resa complicata dalle condizioni meteo, con pioggia battente, vento forte e campo allagato in alcune parti.

I tedeschi, campioni d'Europa in carica, si sono imposti grazie alle marcature nel primo tempo di Huseinbasic (21) e a quelle nella ripresa di Samardzic (20), Schade (20) e Malone (22).

L'Italia, sullo 0-3 per gli ospiti, ha reagito con una doppietta da Cancellieri (20), entrato nella ripresa, ma poi ha dovuto arrendersi essendo rimasta in nove per le espulsioni nel finale di Cittadini e Bellanova.

"E' stata una partita sempre in salita. Dietro c'è stato qualche errore, che si poteva prevedere, ma abbiamo visto molte cose buone, come ad esempio la gestione della palla nei primi 20 minuti e l'orgoglio di questi ragazzi - il commento del tecnico azzurro, Paolo Nicolato - Ci portiamo a casa tanta esperienza, che è poi quello di cui abbiamo bisogno. Purtroppo nel momento in cui stavamo rimontando abbiamo subito due espulsioni: dovrò rivedere la partita, ma la sensazione è quella di aver fatto comunque una buona gara, contro un avversario che, va detto, al momento è più forte di noi", ha concluso il ct.