Passaro si qualifica per le Next Gen, resta aperta la porta anche per Arnaldi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Passaro si qualifica per le Next Gen, resta aperta la porta anche per Arnaldi

Francesco Passaro
Francesco PassaroProfimedia
L’eliminazione di Stricker consente a Francesco di passare come settimo qualificato per le Finals di Milano, mentre Matteo per accedervi dovrebbe vincere il Challenger di Brest

Francesco Passaro (21) si qualifica per le Next Gen di Milano grazie alla sconfitta di Dominic Stricker (20) a Vienna. L’italiano aveva infatti 51 punti in più dello svizzero che però aveva la possibilità di superarlo nel torneo austriaco. Impresa fallita perché Stricker è stato sconfitto al secondo turno dell’ATP di Vienna, nonostante un’ottima prestazione contro Pablo Carreno Busta (31)

Il n.129 del mondo si è arreso solo nel terzo set, e questo permette a Passaro di qualificarsi per l’Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals dopo Lorenzo Musetti (23). I due italiani dovranno vedersela con Holger Rune (19), Jack Draper (20), Brandon Nakashima (21), Jiri Leheckha (20) e Chun-Hsin Tseng.

Non tutto è perduto però per Stricker perché manca un posto da assegnare e lo svizzero ha 467 punti, 60 di vantaggio su un altro italiano, Matteo Arnaldi (21). Matteo si sta giocando la qualificazione a Metz, dove oggi 27 ottobre affronterà Gilles Simon (37) dopo aver battuto al primo turno Nino Serdarusic con un facile 6-1 6-2. Se l’italiano dovesse vincere il torneo supererebbe nel punteggio per il Next Gen proprio Stricker e accederebbe alle Finals di Milano. Fuori causa invece Luca Nardi (19) che anche vincendo il challenger di Ortisei arriverebbe a due punti dallo svizzero.