Pallanuoto, il Setterosa sogna l'impresa nella World League di Tenerife

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Pallanuoto, il Setterosa sogna l'impresa nella World League di Tenerife
Pallanuoto, il Setterosa sogna l'impresa nella World League di Tenerife
Pallanuoto, il Setterosa sogna l'impresa nella World League di TenerifeProfimedia
Le azzurre di Carlo Silipo si preparano alle Final Eight di Tenerife, dove affronteranno Canada, Olanda e Stati Uniti nel girone.

Un girone duro da superare per tentare l'impresa. 

Il Setterosa sogna di imporsi nella World League di pallanuoto che si terrà dal 2 al 6 novembre a Tenerife e di imitare il Settebello, laureatosi campione per la prima volta nella sua storia in estate.

Il tecnico Carlo Silipo non ha nascosto le proprie ambizioni: "Sarebbe bello confermare quanto di buono abbiamo fatto in estate. Il girone è molto duro, con l’ulteriore difficoltà di giocare ogni giorno. Considerando che le americane restano evidentemente le grandi favorite, ci giocheremo il posto in semifinale con Canada e Olanda".

A intromettersi tra le azzurre e la medaglia, come confermato anche da Silipo, c'è un girone proibitivo. Il Setterosa affronterà il Canada il 2 novembre, l'Olanda il 3 e le temibilissime avversarie degli Stati Uniti il 4. Poi, eventualmente, il 5 novembre sarà la volta delle semifinali e il 6 delle finali.

Le azzurre, fresche della medaglia di bronzo all'Europeo di Spalato conquistata proprio contro l'Olanda, non hanno mai vinto la World League. Nel loro curriculum, però, figurano quattro secondi posti e un terzo posto, che lasciano ben sperare nella possibilità di arrivare fino in fondo. 

La qualificazione per il torneo era arrivata proprio a Tenerife, nel girone preliminare europeo, ottenendo il terzo posto dopo un'emozionante sfida contro l'Ungheria terminata 10-9.