Cambiano le date della Supercoppa: quattro le gare rinviate in Serie A

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Cambiano le date della Supercoppa: quattro le gare rinviate in Serie A

L'edizione di Gedda del 2019
L'edizione di Gedda del 2019AFP
In Arabia Saudita si giocherà dal 18 al 22 gennaio e, per questo motivo, cambierà ancora il calendario di gennaio. Quattro le gare rinviate.

Le date della Supercoppa Italiana cambiano ancora, apportando nuove modifiche al calendario. 

L'ufficialità della FIGC non è ancora arrivato, ma ormai, come spiega la Gazzetta, è certo: le final four del trofeo si giocheranno in Arabia Saudita tra il 18 e il 22 gennaio.

Il mini torneo, che vedrà protagoniste Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina, era inizialmente stato fissato tra il 4 e l'8 gennaio, poi tra il 17 e il 21. 

Le prime due soluzioni non rappresentavano particolari problemi per il campionato, ma la terza implicherà il rinvio della quattro gare  dei club interessati, facendo slittare i match di diverse settimane.

Le nuove date per le quattro partite di Serie A interessate a rinvio (Bologna-Fiorentina, Inter-Atalanta, Sassuolo-Napoli e Torino-Lazio), saranno fissate tra febbraio e marzo, con un occhio all'Europa, dato che tutte e quattro i club nelle final four stanno ancora completendo nelle rispettive competizioni internazionali.

Le semifinali saranno tra Napoli e Fiorentina (la vincitrice dello Scudetto e la finalista della Coppa Italia 2022/23) e tra Inter e Lazio (la vincitrice della Coppa Italia e la seconda classificata in campionato).