Kylian Mbappe e Lamine Yamal erano gli altri finalisti per il premio di miglior giocatore maschile dell’anno, ma il vincitore del Pallone d’Oro, Ousmane Dembelé, si è aggiudicato il riconoscimento.
La vittoria del francese non ha sorpreso, visto che è stato il protagonista del PSG nella stagione 2024/25, culminata con la conquista di quattro trofei. Anche se l’inizio dell’attuale stagione non è stato dei migliori, soprattutto a causa di problemi fisici, il contributo dato nei successi in Ligue 1 e Champions League è stato determinante.
Anche il premio femminile è andato alla detentrice del Pallone d’Oro, con la stella di Barcellona e della Spagna, Bonmati, che si è imposta.
Scopri qui sotto tutti i vincitori!
The Best FIFA Men’s Player
The Best FIFA Women’s Player
The Best FIFA Men’s Coach
The Best FIFA Women’s Coach
Squadra dell’anno
Maschile: Gianluigi Donnarumma; Achraf Hakimi, Willian Pacho, Virgil van Dijk, Nuno Mendes; Cole Palmer, Vitinha, Jude Bellingham, Pedri; Lamine Yamal, Ousmane Dembele.
Femminile: Hannah Hampton; Ona Batlle, Irene Paredes, Leah Williamson, Lucy Bronze; Aitana Bonmati, Patricia Guijarro, Claudia Pina; Mariona Caldentey, Alessia Russo, Alexia Putellas.
