Ousmane Dembelé e Aitana Bonmati si aggiudicano il The Best maschile e femminile

Ousmane Dembele esulta
Ousmane Dembele esultaIPA, Independent Photo Agency Srl / Alamy / Profimedia

I premi ai migliori giocatori sono stati consegnati nel pomeriggio di oggi a Doha, in Qatar. Il francese e la spagnola sono stati nominati giocatori dell’anno 2025. Luis Enrique e Sarina Weigman hanno vinto il premio delle panchine, mentre Donnarumma è stato eletto miglior portiere

Kylian Mbappe e Lamine Yamal erano gli altri finalisti per il premio di miglior giocatore maschile dell’anno, ma il vincitore del Pallone d’Oro, Ousmane Dembelé, si è aggiudicato il riconoscimento.

La vittoria del francese non ha sorpreso, visto che è stato il protagonista del PSG nella stagione 2024/25, culminata con la conquista di quattro trofei. Anche se l’inizio dell’attuale stagione non è stato dei migliori, soprattutto a causa di problemi fisici, il contributo dato nei successi in Ligue 1 e Champions League è stato determinante.

Anche il premio femminile è andato alla detentrice del Pallone d’Oro, con la stella di Barcellona e della Spagna, Bonmati, che si è imposta.

Scopri qui sotto tutti i vincitori!

The Best FIFA Men’s Player

Ousmane Dembele

The Best FIFA Women’s Player

Aitana Bonmati

The Best FIFA Men’s Coach

Luis Enrique

The Best FIFA Women’s Coach

Sarina Wiegman

Squadra dell’anno 

Maschile: Gianluigi Donnarumma; Achraf Hakimi, Willian Pacho, Virgil van Dijk, Nuno Mendes; Cole Palmer, Vitinha, Jude Bellingham, Pedri; Lamine Yamal, Ousmane Dembele.

Femminile: Hannah Hampton; Ona Batlle, Irene Paredes, Leah Williamson, Lucy Bronze; Aitana Bonmati, Patricia Guijarro, Claudia Pina; Mariona Caldentey, Alessia Russo, Alexia Putellas.

The Best FIFA Men’s Goalkeeper 2025:

Gianluigi Donnarumma

The Best FIFA Women’s Goalkeeper 2025:

Hannah Hampton

Premio FIFA Puskas (Miglior gol maschile):

Santiago Montiel

Premio FIFA Marta (Miglior gol femminile)

Lizbeth Ovalle