Nick Kyrgios non si nasconde: l'australiano pensa di poter vincere gli Australian Open

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nick Kyrgios non si nasconde: l'australiano pensa di poter vincere gli Australian Open

Nick Kyrgios
Nick KyrgiosAFP
Manca sempre meno al torneo, e Kyrgios, che gioca in casa, ha concesso una lunga intervista in cui ha affermato di sentirsi pronto ad arrivare fino in fondo nella competizione.

In una lunga chiacchierata con il portale australiano The Age, Nick Kyrgios (27) ha regalato una delle affermazioni più forti di questo pre Australian Open. 

Il tennista classe 1995 ha affermato di essere convinto non solo di poter disputare un buon torneo, ma addirittura di avere il presentimento di poterlo vincere. "Questa volta per me è un po' diverso perché sono uno dei favoriti. Di solito sono più un possibile outsider, ma dopo l’ultima stagione sono tra i candidati al titolo: è una sensazione nuova per me. È anche la prima volta in cui genuinamente arrivo ad un torneo dello Slam e credo di poter essere uno di quelli che possono vincerlo" ha dichiarato l'australiano.

L'attenzione su Kyrgios è ai massimi storici, con i tifosi, ma soprattutto i media, che seguono ogni sua mossa. Un fattore positivo, da una parte, ma che crea ancora più pressione nel tennista che dopo una lunga serie di sfide ad alta tensione (tra cui le possibili con Holger Rune e Andrey Roblev), se dovesse avanzare con ogni probabilità si troverà ad affrontare il favorito numero uno, Novak Djokovic (35), nei quarti. "Non credo che nessun altro giocatore, specialmente qui in Australia, stia sotto la lente d’ingrandimento dei media per tanto tempo quanto accade con me. Trovo che sia quasi una battaglia quotidiana: devo cercare di usare la notorietà come un privilegio, ma non è sempre facile. Il successo di un giocarore di casa all’Australian Open manca da tantissimo tampo, chissà che non sia arrivato il momento di spezzare questa tradizione sfavorevole. Ci guadagneremmo tutti" ha detto Kyrgios.