NHL, Palmieri e Sorokin protagonisti nella vittoria degli Islanders sui Rangers

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, Palmieri e Sorokin protagonisti nella vittoria degli Islanders sui Rangers

NHL, Palmieri e Sorokin protagonisti nella vittoria degli Islanders sui Rangers
NHL, Palmieri e Sorokin protagonisti nella vittoria degli Islanders sui RangersAFP
Prestazioni da urlo per Kyle Palmieri (due volte a segno) e per Ilya Sorokin, che hanno guidato la vittoria dei New York Islanders per 3-0 sui Rangers. Vittorie anche per Oilers e Tampa Bay.

Nella notte di mercoledì sono andate in scena altre tre partire di NHL.

Gli Islanders sono tornati a vincere contro i New York Rangers dopo una striscia di tre sconfitte consecutive. Ad aprire la gara ci ha pensato Kyle Palmieri (31), mettendo a segno i primi due gol stagionali, mentre a spegnere definitivamente le speranze dei Rangers è stato Josh Bailey (33), in gol nel terzo periodo.

Grande prestazione anche per Ilya Sorokin (27), che ha concluso la gara senza subire reti per l'undicesima volta in carriera e per la prima volta dallo scorso aprile, quando i suoi avevano battuto i Montreal Canadiens senza subire gol. Quarta sconfitta consecutiva, invece, per i Rangers, nonostante i 26 salvataggi di Jaroslav Halak (37), portiere degli Islanders dal 2014 al 2018.

Anche gli Oilers festeggiano, inanelando la seconda vittoria di fila nella sfida contro i Saint Louis Blues. Star della gara si è rivelato Ryan Nugent-Hopkins (29), che ha messo a segno il suo 200esimo gol in carriera. A segno anche Jesse Puljujarvi (24) e Zach Hyman (30), mentre l'unico gol dei padroni di casa è stato spinto in porta nel secondo periodo da Ryan O'Reilly (31), che però non è riuscito a evitare la seconda sconfitta dei suoi.

Tante emozioni anche nella sfida tra Tampa Bay Lightning e Anaheim Ducks, che ha visto trionfare per 4-2 la squadra della Florida. Dopo l'iniziale vantaggio dei californiani, arrivato grazie a Trevor Zegras (21), la squadra ospite ha rimontato, trovando i due gol validi per la vittoria negli ultimi minuti del terzo periodo. A imporsi come protagonisti della gara sono stati Nick Paul (27) (autore del 4-2 finale), Brandon Hagel (24) che ha segnato il terzo gol dei suoi in power-play e il portiere Brian Elliott (37) con i suoi 19 salvataggi decisivi.

TUTTI I RISULTATI

New York Rangers-New York Islanders 0-3

Saint Louis Blues-Edmonton Oilers 1-3

Anaheim Ducks-Tampa Bay Lightning 2-4

Citazioni