NHL, gli Hurricanes strappano la vittoria ai Buffalo Sabres grazie a un grande Aho

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, gli Hurricanes strappano la vittoria ai Buffalo Sabres grazie a un grande Aho

Colorado Avalanche
Colorado AvalancheAFP
La sfida al vertice tra gli Hurricanes e i Sabres si chiude con la vittoria di Carolina, che sale a quota 17 punti in stagione. Perde ancora Columbus.

Un grande Sebastian Aho (25) ha regalato a Carolina la quarta vittoria consecutiva, battendo i Sabres grazie soprattutto ai suoi tre gol e un assist. Buffalo si è imposto soltanto una volta nelle ultime 11 gare contro gli Hurricanes e ha mancato il risultato anche nella sfida di venerdì sera, nonostante il gol dell'iniziale vantaggio arrivato nel primo periodo grazie a Jacob Bryson (24).

"Non è stato semplice, soprattutto dopo aver subito l'1-0. Passare in svantaggio dall'inizio può davvero minare la tua sicurezza" ha detto Aho alla fine della gara.

Un'altra sconfitta anche per i Blue Jackets, che continuano una striscia negativa stagionale tra le peggiori della loro storia. A ispirare la vittoria di Colorado è stato Mikko Rantanen (26), che ha chiuso la gara con tre gol e un assist. Columbus, protagonista di un ottimo secondo periodo in cui aveva portato il punteggio sul 3-2 dopo il 3-0 iniziale, ha ceduto nell'ultima parte della gara, concedendo un totale di sei gol.

TUTTI I RISULTATI

Carolina Hurricanes-Buffalo Sabres 5-3

Colorado Avalanche-Columbus Blue Jackets 6-3