NHL: continua la riscossa dei Blues, Devils inarrestabili con Sharangovich

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: continua la riscossa dei Blues, Devils inarrestabili con Sharangovich
Phil Kessel
Phil KesselAFP
New Jersey vince ancora, proprio come i St. Louis Blues. Riparte la corsa dei Golden Knights, mentre Islanders e Rangers vanno k.o.

Nella notte di NHL i New Jersey Devils non hanno cambiato risultato, centrando l'undicesima vittoria consecutiva grazie al gol di Yegor Sharangovich (24) nell'overtime che ha regalato ai suoi il 3-2 sui Maple Leafs.

I Devils hanno eguagliato la seconda striscia di vittorie stagionali più lunga nella storia della squadra, che durava dal 28 marzo al 18 aprile 2006. Il record della squadra è di 13 vittorie consecutive nella stagione 2000/2001.

In Blues-Capitals, Thomas Greiss (36) ha effettuato 47 parate e cinque agli shootout, per favorire St. Louis, che ha superato Washington per la quinta vittoria consecutiva dopo un inizio disastroso. Pavel Buchnevich (27) ha segnato nei tempi regolamentari e ha realizzato il gol decisivo agli shootout nella sesta ripresa per i Blues. Sono andati a segno anche Brayden Schenn, Torey Krug e Ryan O'Reilly, mentre Vladimir Tarasenko ha fornito due assist.

Predators-Islanders è stata la gara del debuttante Juuso Parssinen (21), che ha messo a segno due gol e ha servito un assist, permettendo a Nashville di imporsi su New York per 5-4. I Predators hanno vinto le prime tre gare della loro serie di cinque partite in casa. Ryan McDonagh (33) ha fornito un assist per celebrare al meglio la sua 800esima partita in NHL.

Riparte la corsa dei Golden Knights, che dopo i k.o. contro Blues e Sharks hanno trovato la vittoria per 4-1 sui Coyotes. Vegas domina la classifica della Western Conference, con 28 punti contro i 23 di L.A.

Anche i Blue Jackets si sono imposti nella sfida contro i Canadies, provando a imitare i Blues nella risalita dalle posizioni più basse della classifica. Columbus è ora a quota 13 punti, dopo aver inanelato due vittorie consecutive e tre nelle ultime quattro gare.

TUTTI I RISULTATI