Se i Tampa Bay Buccaneers continuano in qualche modo a sopravvivere, devono ringraziare il loro quarterback, quel Tom Brady (45) che sembra non sentire il passo dell'età e continua a sciorinare assist come se piovesse. Nella vittoria dei suoi Buccaneers sui Los Angeles Rams per 16-13, infatti, il californiano ha alimentato ulteriormente la sua leggenda con un assist da 15 yard, entrando così nella storia.
Dopo questo passaggio decisivo Brady è diventato il primo quarterback di sempre a superare le 100.000 yard passate, tenendo conto delle partite giocate nella regular season e nei play-off. Una statistica spettacolare che fotografa in modo preciso la qualità del classe 1977.
Brady, che ha iniziato la sua carriera nella NFL nel 2000 e ha militato per 20 anni nei New England Patriots, è leader assoluto nella distinzione di assistman sia per quanto riguarda la regular season sia per i play-off, con 87.067 yard per la prima e 13.049 per la seconda.
A fine partita, colui che per molti è il miglior giocatore di football americano di tutti i tempi ha voluto esprimere la sua gioia per la meta raggiunta, ringraziando i suoi compagni per quanto ottenuto: "Hanno effettuato dei blocchi precisi e hanno preso i miei passaggi. Non avrei mai raggiunto un obiettivo del genere senza la loro collaborazione. Sono stati fantastici".
Vincitore di sette Super Bowl, l'ultima delle quali proprio con i Buccaneers, Brady passa un altro traguardo storico, aggiungendo così altro prestigiosa nella sua strepitosa carriera.