Next Gen ATP Finals, Nakashima batte Lehecka in tre set e si aggiudica il torneo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Next Gen ATP Finals, Nakashima batte Lehecka in tre set e si aggiudica il torneo
Brandon Nakashima con il trofeo Next Gen
Brandon Nakashima con il trofeo Next GenProfimedia
Seconda vittoria di un torneo ATP per l'americano che è sembrato molto più solido del ceco, sconfitto già una volta. Decisiva la battuta e le martellate di dritto che hanno sfiancato Lehecka.

 

È Brandon Nakashima (21), n. 49 ATP, ad aggiudicarsi le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals. L’americano ha superato per la seconda volta in questo torneo il ceco Jiri Lehecka (21), n. 74. È il secondo torneo ATP vinto per lui, dopo quello di San Diego.

Il match inizia con Lehecka che parte forte e conquista il primo break con un bel rovescio incrociato, poi continua a martellare col dritto. Il primo set sembra a portata di mano per il ceco che però a due punti dal 4-2 finale perde la concentrazione e regala il gioco da 30-0 all’americano, che porta così il set al tie-break. Errore fatale perché il californiano si sveglia dal torpore e lo vince di prepotenza, evitando la disperata rimonta di Lehecka, 7-5.

Nel secondo set l’incontro viaggia sui binari dell’equilibrio e serve un altro tie-break per dichiarare il vincitore. Il californiano parte forte e va su subito 4-1 ma Lehecka rimonta e ha addirittura un set point, che però spreca steccando di dritto e finendo per regalare il parziale a Nakashima che lo chiude 8-6.

Nel terzo set l'americano cerca di finire il lavoro, ma sbaglia due palle break nel secondo gioco. Poco male perché Lehecka non sembra più in grado di impensierirlo in risposta, mentre Nakashima continua a martellare. Sul 3-2 e servizio del ceco va 15-40 e con l’ennesima sbracciata di dritto porta a casa partita e trofeo. A pesare sul match, soprattutto i punti sulla prima a vantaggio del californiano, 81% contro 69%.