NBA, super Doncic non basta ai Mavericks, Golden State k.o.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, super Doncic non basta ai Mavericks, Golden State k.o.

NBA, super Doncic non basta ai Mavericks, Golden State k.o.
NBA, super Doncic non basta ai Mavericks, Golden State k.o.AFP
Devin Booker fa 34 punti e regala ai Suns la vittoria sui Golden State Warriors. Luka Doncic ne mette a segno 37 ma non basta ai suoi Mavericks per evitare la sconfitta a New Orleans. Vittorie anche per Washington Wizards e Oklahoma City Thunder.

Nella notte di NBA, i Phoenix Suns si sono assicurati un'ampia vittoria contro i Golden State Warriors, superandoli di 19 punti. A guidare i Suns è stato un Devin Booker (25) in grande condizione, che ha totalizzato 34 punti. A Phoenix i californiani sono stati travolti dal primo quarto e non sono mai riusciti davvero a rientrare in partita, se non brevemente all'inizio del secondo quarto. A peggiorare la situazione c'è stata anche l'espulsione di Klay Thompson (32) per doppio fallo tecnico (ottenuta discutendo prima con Booker, poi con gli arbitri), la prima in carriera per il cestista in oltre 650 partite di regular season e 145 di playoff.

New Orleans ha festeggiato in casa grazie al 113-111 sui Mavericks. Star della squadra di casa si è rivelato un Trey Murphy (22) praticamente perfetto, mentre Dallas è stata trascinata dal solito Luka Doncic (23), che ha fatto 37 punti ma non è riuscito a ribaltare il risultato. A lui è spettato il tiro da tre che avrebbe potuto regalare ai suoi la vittoria o il pareggio della partita, ma lo sloveno ha preso solo il primo ferro.

Oklahoma è riuscita a imporsi sui Los Angeles Clippers senza troppo sforzo, trovando il primo successo in stagione. I Clippers, colpiti dalle numerose assenze, non hanno potuto nulla contro i padroni di casa, che nel terzo quarto hanno effettuato l'allungo decisivo inspirati da Shai Gilgeous-Alexander (24) che ha messo a segno 33 punti.

Anche i Washington Wizards hanno centrato la vittoria, passeggiando contro i Detroit Pistons nel finale dopo un primo quarto equilibrato. Protagonisti della serata tra i padroni di casa sono Kyle Kuzma (27) e Kristaps Porzingins (27), rispettivamente con 25 e 20 punti segnati.

TUTTI I RISULTATI

Washington Wizards-Detroit Pistons: 120-99

New Orleans Pelicans-Dallas Mavericks: 113-111

Oklahoma City Thunder-Los Angeles Clippers: 108-94

Phoenix Suns-Golden State Warriors: 134-105