NBA: i Lakers ritirano il 16 di Pau Gasol e lui si ricorda di suo "fratello" Kobe Bryant

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: i Lakers ritirano il 16 di Pau Gasol e lui si ricorda di suo "fratello" Kobe Bryant

Pau Gasol durante la cerimonia
Pau Gasol durante la cerimoniaAFP
"Mi ha sollevato, ispirato e sfidato a essere un giocatore e una persona migliore", ha ricordato Gasol, accompagnato da Vanessa Bryant, prima di ammettere di sentire ogni giorno la sua mancanza: "Mi manca tanto quanto a voi".

I Los Angeles Lakers hanno ritirato la maglia numero 16 di Pau Gasol in un'emozionante cerimonia celebrata all'intervallo della gara vinta dai californiani sui Memphis Grizzlies, la franchigia che, nel 2001, lo portò negli States: "Mai in un milione di anni avrei pensato che sarebbe arrivato un giorno come questo. È un onore enorme per me".

Come non poteva essere altrimenti l'ex fuoriclasse dei Lakers ha ricordato il compianto Kobe Bryant, il "fratello" assieme al quale vinse due anelli nel 2009 e nel 2010: "Mi ha sollevato, ispirato e sfidato a essere un giocatore e una persona migliore", ha sottolineato Gasol, accompagnato da Vanessa Bryant, prima di ammettere, tra le lacrime e gli applausi della Crypto.com Arena, di sentire ogni giorno la sua mancanza: "Mi manca tanto quanto a voi".

L'omaggio dei Lakers
L'omaggio dei LakersAFP