NBA: i Celtics superano i Pacers all'overtime, Nuggets e 76ers vincono in rimonta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: i Celtics superano i Pacers all'overtime, Nuggets e 76ers vincono in rimonta

NBA: i Celtics superano i Pacers all'overtime, Nuggets e 76ers vincono in rimonta
NBA: i Celtics superano i Pacers all'overtime, Nuggets e 76ers vincono in rimontaProfimedia
I leader della conference NBA, Boston e Denver, sono stati spinti al limite giovedì, con i Celtics che si sono imposti per 142-138 all'overtime su Indiana e i Nuggets che hanno battuto i Cavaliers a Cleveland.

La stella di Boston Jayson Tatum (24), reduce da una prestazione da record di 55 punti all'All-Star Game, ha segnato 31 punti, compresi gli ultimi quattro dei Celtics nei tempi supplementari. Tatum è partito a rilento alla ripresa dell'attività NBA dopo l'All-Star break, ma ha concluso con una doppia-doppia che ha incluso 12 rimbalzi.

Denver, invece, ha tenuto a bada i tenaci Cavaliers per 115-109, mentre i Philadelphia 76ers hanno recuperato un deficit di 17 punti per battere i Memphis Grizzlies per 110-105.

Jaylen Brown (26) ha aggiunto 30 punti per i Celtics, che hanno migliorato il loro record della lega a 43-17, ma sono solo una partita davanti ai Milwaukee Bucks, in cima alla classifica ad Est. Una sconfitta contro Indiana, dodicesima in classifica, è sembrata fin troppo possibile dopo che i Pacers, guidati da 40 punti e 10 rimbalzi di Myles Turner, hanno annullato un disavanzo di 10 punti all'intervallo, portandosi in vantaggio di ben quattro punti nel terzo quarto.

La partita era bloccata sul 138-138 a 56,2 secondi dalla fine della sessione supplementare, ma Tatum ha realizzato due tiri liberi e ha siglato la vittoria con un tap-in a 10,4 secondi dalla fine.

A Cleveland, Michael Porter Jr., alimentato da Kentavious Caldwell-Pope, ha realizzato il diciassettesimo tiro da tre punti della serata per i Nuggets a 2:15 dalla fine.

Porter e Caldwell-Pope hanno combinato 10 tiri da tre, mentre il due volte NBA Most Valuable Player di Denver, Nikola Jokic, ha realizzato la sua 22esima tripla-doppia stagionale con 24 punti, 18 rimbalzi e 13 assist.

A Philadelphia, Tobias Harris (30) ha realizzato un canestro da tre punti a 39,1 secondi dalla fine per portare i 76ers in vantaggio per la prima volta dai minuti iniziali, 106-105. I Sixers, spinti dai 31 punti di James Harden e dai 27 punti e 19 rimbalzi di Joel Embiid, hanno poi preso il largo. I Grizzlies hanno impostato il tono iniziale, superando i Sixers per 37-22 nel primo quarto grazie soprattutto ai 19 punti di Desmond Bane.

Philadelphia era in svantaggio di 11 punti a metà del quarto, ma Bane si è raffreddato e ha chiuso con 25 punti, mentre Jaren Jackson Jr. ne ha aggiunti 18 e Ja Morant 15 per i Grizzlies. Philadelphia ha chiuso la partita con un 10-1 che ha incluso una schiacciata di Embiid, che ha anche bloccato sei tiri.

TUTTI I RISULTATI