NBA, Antetokounmpo non si ferma, al contrario di Doncic

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, Antetokounmpo non si ferma, al contrario di Doncic

NBA, Antetokounmpo non si ferma, al contrario di Doncic
NBA, Antetokounmpo non si ferma, al contrario di DoncicAFP
Il greco di Milwaukee trascina i suoi al quinto successo consecutivo in un inizio di stagione memorabile

La sconfitta dei suoi Atlanta Hawks contro i Milwaukee Bucks resterà per sempre nella memoria di Trae Young (24), guardia capace di realizzare ben 42 punti, resi però inutili dalla prestazione maiuscola di Giannis Antetokounmpo (27). Il greco, autore di 34 punti, è stato capace di raccogliere anche 17 rimbalzi, annullando così la grande prestazione del suo rivale e dando ai Bucks la quinta vittoria di seguito d'inizio stagione.

Totalmente superiore ai suoi avversari, sia in zona pitturata sia nelle ricezioni dall'esterno, il pivot greco continua a dimostrare che in questo momento nessuno domina come lui in NBA. Dopo essere stati estromessi nelle scorse semifinali di Conference dai Boston Celtics, i Bucks cercano la rivincita fin da subito in una stagione nella quale, per ora, non hanno rivali.

 

A Ovest, Luka Doncic (23) paga la sua voglia di lottare quasi da solo contro gli Olkahoma City Thunder, finendo così col perdere l'occasione per dare la seconda vittoria di fila ai suoi Dallas Mavericks. Lo sloveno ha messo in mostra due versioni: la prima è quella che lo vede come uno degli uomini più in forma del campionato, con a referto un'altra tripla doppia fatta di 31 punti, 16 rimbalzi e 10 assist. La seconda, è quella che lo ha visto eseguire delle pessime conclusioni da lontano e prendere una serie di decisioni sbagliate, che hanno così  permesso  agli uomini di Mike Daigneault (37) d'imporsi. Tra gli ospiti va segnalata la splendida performance di Shai Gilgeous - Alexander (24), autore di 38 punti e nove assist. Lo stesso Doncic a fine partita ha fatto mea culpa: "Questa sconfitta è colpa mia. Non ho segnato quando dovevo e non ho guidato la squadra".

TUTTI I RISULTATI

Milwuakee Bucks - Atlanta Hawks 123-115

Dallas Mavericks - Oklahoma City Thunder 111-117

Brooklyn Nets - Indiana Pacers 116-125

Utah Jazz - Memphis Grizzlies 124-123

Charlotte Hornets - Golden State Warrios 120-113