Altri

NBA, annunciati i titolari dell'All Star Game 2023: Antetokounmpo e LeBron i più votati

Giannis Antetokounmpo
Giannis AntetokounmpoAFP
Sono stati annunciati dall'NBA i giocatori che si affronteranno nell'All Star Game 2023 che si terrà a Salt Lake City nel weekend del prossimo19 febbraio nella trentesima edizione della manifestazione.

Manca ormai pochissimo all'All Star Game del 2023, in programma a Salt Lake City il prossimo 19 febbraio. 

Nella lista dei giocatori selezionati per l'edizione di quest'anno, i nomi sono stati selezionati attraverso da una votazione che ha visto coinvolti i tifosi, i giocatori dell'NBA e i media. Tra questi, il peso del giudizio dei tifosi ha composto il 50% del peso nelle scelte, quello di giocatori e giornalisti l'altra metà.

Per quanto riguarda la Western Conference sono stati selezionati Steph Curry, Luka Doncic, Nikola Jokic e Zion Williamson. A capitanare la squadra, con il punteggio più alto in base alle preferenze dei votanti, LeBron James (38), che è stato selezionato come migliore nonostante la stagione non positiva dei suoi Lakers e ha centrato la 19esima convocazione in carriera, eguagliando il record di Abdul Jabbar.

A Est, invece, i nomi selezionati sono stati quelli di Kyrie Irving, Donovan Mitchell, Kevin Durant e Jayson Tatum e Giannis Antetokounmpo (28), che è stato il più votato con un punteggio complessivo di 1.25 e ha guadagnato il ruolo di capitano grazie ai 31 punti, 12 rimbalzi e 5,3 assist di media che ha totalizzato in questa stagione. La candidatura a capitano del giocatore dei Milwaukee Bucks è arrivata a sorpresa, con Kevin Durant (34) che invece era visto come il grande favorito a ricoprire questo ruolo.

Tra i grandi esclusi nomi del calibro di Jimmy Butler e Joel Embiid, che però potrebbero essere selezionati nella lista delle riserve. I giocatori che andranno a comporre le quattordici riserve, infatti, verrano ripescati soltanti nei prossimi giorni, con un italoamericano nella lista dei favoriti a rientrare tra le seconde scelte: Paolo Banchero (20), che sta stupendo tutti nella sua prima stagione con la maglia dei Magic.