NBA: a Natale Harden ed Embiid trascinano Philadelphia, Mavericks vittoriosi contro LA

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: a Natale Harden ed Embiid trascinano Philadelphia, Mavericks vittoriosi contro LA

Aggiornato
NBA: a Natale Harden ed Embiid trascinano Philadelphia, Mavericks vittoriosi contro LA
NBA: a Natale Harden ed Embiid trascinano Philadelphia, Mavericks vittoriosi contro LAProfimedia
La formazione di New York è stata travolta dalla grande prestazione dei due giocatori dei 76ers che ha permesso a Philly di centrare l'ottava vittoria consecutiva. Nella seconda sfida natalizia successo di Dallas contro i Lakers.

Knicks-76ers

La giornata di Natale ha regalato un incontro di tutto rispetto al Madison Sqare Garden di NewYork dove i Knicks hanno ospitato Philadelphia. Proprio gli ospiti hanno portato a casa la vittoria, allungano la striscia di sucessi a 8 vittorie consecutive. Al Garden finisce 119-112 per i 76ers.

Protagonista indiscusso Harden (33) che ha realizzato 29 punti, fornito 13 assist e conquistato 4 rimbalzi e altrettante palle rubate. Una prova di carattere da parte del "barba" di Philly che ha avuto una spalla importante in Embiid (28). Quest'ultimo, dopo un primo tempo svogliato, si è svegliato diventando decisivo con 35 punti messi a segno.

Poco concentrata e incisiva New York (18-16) che avrebbe potuto chiudere l'incontro dopo aver accumulato un vantaggio di 14 punti, ma si è lascaiata sopraffare dalla qualità dei due sixers.

Mavericks-Lakers

A Dallas i padroni di casa portano a casa la terza vittoria consecutiva contro Los Angeles, battendo i Laker 124 a 115. Per la franchigia californiana è la quarta sconfitta consecutiva nel giro di 5 giorni. I Lakers sono rimasti in partita fino alla fine del primo tempo, chiuso addirittura in vantaggio 54-43.

All'inizio del secondo tempo, però, è calato il buio per Los Angeles. I californiani, nel terzo tempo, hanno subito il ritorno dei padroni di casa che hanno chiuso il tempo con un parziale pesante, con ben trenta punti di differenza: 51-21, un nuovo record di punti in un quarto di una partita Nba nel giorno di Natale.

I Lakers hanno provato a reagire nell'ultimo quarto, portandosi subito 7-0 nei primi minuti dell'ultima porzione di gioco, grazie anche alle giocate di Lebron James (30). La stella di Los Angeles, 38 punti, 6 assist e 5 rimbalzi, è stato l'unico a provare a mantenere in vita la propria squadra.

Ma il tridente texano composto da Christian Wood (30) e Tim Hardaway (30) e Luka Doncic (23), 88 punti in tre, ha fatto la differenza. Lo Sloveno ha collezionato anche 9 assist e 9 rimbalzi che, assieme agli 8 assist e 7 rimbalzi di Wood, hanno permesso a Dallas di chiudere l'incontro sul 124-115.

Boston e Denver continuano a dominare

Nel grande scontro per stabilire il dominio a Est è Boston a imporsi su Milwaukee. I Celtics, guidati da un monumentale Jayson Tatum si impongono sui Bucks tracciando il solco decisivo in un terzo quarto ad altissima intensità. Per Tatum sono ben 41 i punti totali, ben 12 in più del suo compagno di squadra Brown e 14 in più rispetto al rivale Giannis Antetokounmpo

Se nella Eastern Boston vede tutti dall'alto, a farlo a Ovest sono i Denver Nuggets, i quali si impongono all'overtime sui Phoenix Suns e si confermano la realtà più dominante nella loro conference.Ancora una volta a farla da padrone è il pivot serbo Nikola Jokic, Il balcanico, prepotente e decisivo, mette a segno una tripla doppia spettacolare fatta di 41 punti, 15 assist e 15 rimbalzi, a dimostrazione che quando è in giornata è impossibile da fermare. 

TUTTI I RISULTATI