Nagelsmann elimina i dubbi residui sulla Germania: "Credo molto in questa squadra"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nagelsmann elimina i dubbi residui sulla Germania: "Credo molto in questa squadra"

Julian Nagelsmann durante la partita internazionale contro il Messico
Julian Nagelsmann durante la partita internazionale contro il MessicoAFP
Il tecnico teutonico vede il bicchiere mezzo pieno dopo il pareggio per 2-2 con il Messico

La nazionale tedesca ha mostrato ancora una volta fasi di debolezza nel pareggio per 2-2 contro il Messico, ma alla fine ha portato a casa un pareggio contro gli aggressivi centroamericani."Il risultato va bene. L'importante è trarre una conclusione generale da questo viaggio negli USA", ha detto il commissario tecnico  Julian Nagelsmann.

Tuttavia, la Nation Mannschaft non sembra ancora essere riuscita a trovare i miglioramenti richiesti per il salto di qualità: "Il Messico era un avversario molto aggressivo. Oggi non abbiamo giocato in modo stabile dal punto di vista del possesso. Nel complesso è stata una partita molto frenetica. Sappiamo di poter fare meglio di quanto abbiamo fatto oggi".

Nagelsmann si è detto comunque convinto del progetto: "Ho detto alla squadra che sono sicuro che miglioreremo e che avremo successo. Ho sviluppato un'ottima sensazione dopo questi otto/nove giorni. A novembre vedremo una squadra ulteriormente migliorata".

Gündogan: Nagelsmann crede in questa squadra

"Julian è stato soddisfatto della settimana, anche se ci sono ancora margini di miglioramento. Ci ha detto che crede in questa squadra. Naturalmente vorremmo ripagarlo nelle prossime settimane e nei prossimi mesi", ha dichiarato il veterano Ilkay Gündogan:"A livello difensivo possiamo sicuramente migliorare. È stata comunque una buona esperienza, davanti a questo scenario e contro questo avversario. Sono partite di cui abbiamo bisogno".