Il trionfo per 1-0 della Juventus sull'Inter in un frenetico Derby d'Italia è stata commentata da Thiago Motta. Intervenuto nel dopo partita ai microfoni di Dazn, l'allenatore bianconero ha esordito così: "Sicuramente nella ripresa abbiamo avuto un'energia diversa, il primo tempo è stato complicato contro una squadra molto forte che gioca bene a calcio ma l'abbiamo rispettata troppo. Sappiamo che loro si muovono tanto con qualità, se non riesci a metterli in difficoltà non recuperi il pallone. Cosa che abbiamo fatto molto meglio nel secondo tempo, giocando di più a calcio".
Parlando dei suoi giocatori, il tecnico juventino ha poi continuato: "Loro sono giovani, ma hanno tanta qualità. Thuram è uscito perché aveva crampi, lo avevamo programmato prima. Locatelli può aiutare tantissimo, è entrato molto bene continuando a difendere nel modo giusto andando in avanti e utilizzando bene la palla per creare occasioni da gol che era quello che volevamo".

Poi, su come è arrivato questo trionfo, Motta ha argomentato con le seguenti parole: "Le vittorie danno fiducia e consapevolezza, bisogna meritare per arrivarci. Nel primo tempo non lo meritavamo, l'Inter è stata superiore. Non credo alla fortuna, questi ragazzi danno tutti e si impegnano al massimo".
L'allenatore juventino ha poi concluso: "Il mio obiettivo è migliorare la squadra e fare bene il mio lavoro. Non lo faccio per fare piacere a nessuno, ma per fare piacere a me stesso, per arrivare alla vittoria. Stasera abbiamo fatto un ottimo lavoro, arrivando al nostro obiettivo. I ragazzi si meritano il sostegno dei tifosi per quello che fanno".