Una nuova combinazione di colori sulla carena che avvolge il motore V4, rivoluzionario per il marchio giapponese. La Yamaha ha presentato ufficialmente a Giacarta il Monster Energy MotoGP Team. È una YZR-M1 completamente ridisegnata, con più azzurro e bianco.
Le moto per il Mondiale 2026 sono affidate ancora a Fabio Quartararo e Alex Rins. I vertici del marchio hanno sottolineato l'importante risultato raggiunto in termini di sviluppo con il motore V4 in parallelo, una sfida senza precedenti nell'era MotoGP: "Il motore V4 rappresenta un grande cambiamento e sono impaziente di sentire come si comporta in pista - ha commentato Quartararo - . Quest'inverno mi sto allenando duramente e quindi sono pronto per dare tutto".
"La stagione inizia qui, da Giacarta, e sono molto motivato. Voglio portare quest'energia che ho tratto dagli appassionati nella stagione 2026 - le parole di Rins - . La nuova moto ci offre più chance di sviluppo e anche questo dà grande motivazione. Ci attende tanto lavoro, ma non vedo l'ora di iniziare".
"Quest'anno il maggior cambiamento è di natura tecnica: partiamo con un progetto completamente nuovo e, senza dubbio, creerà un ambiente emozionante dentro al box, specialmente nei prossimi test e nel primo weekend di gara", ha concluso Massimo Meregalli, team director di Yamaha Motor Racing.
