Altri

MotoGP: Marc Márquez vince a Teruel e conclude un weekend perfetto, Bagnaia terzo

Marc Márquez, davanti ad Álex Márquez al MotorLand
Marc Márquez, davanti ad Álex Márquez al MotorLandJOSÉ JORDÁN / AFP
Il "93" continua a essere imbattibile e conquista la vittoria al MotorLand, battendo il record sul giro di Luca Marini. Secondo il fratello Álex. Dopo il Gran Premio di Aragon, Marc Márquez guida il Campionato del Mondo con 233 punti

Marc Márquez (32) è ancora più leader, dopo aver completato un weekend impeccabile ad Aragón. Il pilota di Cervera ha conquistato la pole e la volata sabato e questa domenica ha dominato la gara dall'inizio alla fine davanti a un pubblico entusiasta, prevalentemente spagnolo, ad Alcañiz (Teruel).

L'unico che può tenere il suo passo quest'anno è il fratello Álex (29 anni), che è arrivato nuovamente secondo. Terzo Pecco Bagnaia, che è tornato ai livelli che gli competono. Pedro Acosta si è classificato quarto, in lotta con il pilota torinese per il terzo gradino del podio. Maverick Viñales è caduto a quattro giri dalla fine.

Un altro record per Marc

Il pieno di Marc Márquez in questo fine settimana lo rende il primo pilota dal 2015 a dominare ogni sessione del weekend. Il precedente pilota a riuscirci era lui stesso.

Classifica del Campionato del Mondo

Dopo il Gran Premio di Aragon, Marc Márquez guida il Campionato del Mondo con 233 punti. Álex Márquez è secondo con 201, mentre Pecco Bagnaia è terzo con 140.