La prima giornata di test dell'Associazione Internazionale delle Squadre (IRTA) è stata piuttosto dura per Jorge Martín. Il pilota spagnolo è stato infatti portato in ospedale dopo due cadute. La prima, avvenuta alla prima curva, non gli ha impedito di continuare i test di stamani. La seconda, invece, gli ha causato problemi fisici che lo hanno visto molto dolorante e costretto a degli accertamenti.
Il campione del mondo in carica ha riportato danni al piede sinistro e alla mano destra. Per questo, il suo team Aprilia RS-GP ha deciso di trasferirlo all'ospedale Aurelius di Nilai per ulteriori controlli medici.
Fratture a mani e piedi
Nell'impatto, secondo quanto riportato da Aprilia, ha riportato la frattura della testa del quinto metacarpo della mano destra e fratture del terzo, quarto e quinto metacarpo del piede sinistro. Il pilota è stato sottoposto anche a TAC e risonanza magnetica alla testa, entrambe negative. Martin trascorrerà la notte nell'ospedale Aurelius di Nilai in osservazione. Quindi verrà riportato in Europa per essere operato, sia al piede che alla mano.