Secondo il quotidiano olandese "De Telegraaf", ieri, martedì 25 marzo, la Red Bull avrebbe tenuto un incontro al vertice a Dubai, sede del maggiore azionista del marchio, il thailandese Chalerm Yoovidhya. Lo scopo dell'incontro era quello di inserire il giapponese Yuki Tsunoda come pilota titolare al fianco di Max Verstappen, a scapito di Liam Lawson, che è stato fortemente criticato all'inizio della stagione.
Le informazioni riportate dalla suddetta pubblicazione indicano che il pilota giapponese sarebbe ai comandi della Red Bull a partire dal prossimo Gran Premio, quello del suo Paese, che si terrà nel weekend dal 4 al 6 aprile.
Pertanto, le voci di un avvicinamento di Franco Colapinto alla scuderia austriaca sono state stemperate e si procederà a una promozione di Tsunoda e a una retrocessione di Lawson alla Racing Bulls.
La decisione sembra persino logica. Soprattutto se si considera che l'asiatico ha superato l'oceanico ogni volta che si sono incontrati in Formula 1, tranne che nel GP di Cina dello scorso fine settimana.