"Sono contento del feeling che é migliorato, ho le idee più chiare per le prossime gare, ma non posso sorridere quando sai che ce l'hai messa tutta, che tutto é andato al meglio, ma arrivi quarto perché come squadra non potevi fare di più". Charles Leclerc, a Sky Sport, ha commentato così il suo quarto posto in Giappone.
Il gap con McLaren é ricucibile? "Sì, ho detto fin dall'inizio che qualsiasi fosse il punto di partenza, e non é stato un gran che, dobbiamo guardare avanti - ha aggiunto il pilota della Ferrari -. Spero che a partire dal Bahrain avremo più performance. Io vado lì con una direzione molto chiara sul mio stile di gara. Spero che paghi".
Hamilton: "Non abbiamo il passo dei migliori"
"In gara abbastanza bene, nulla di spettacolare, mi manca ancora la conoscenza di alcuni componenti della macchina". Lewis Hamilton non sprizza gioia dopo il settimo posto in Giappone.
"Ho provato a recuperare con la gomma dura - ha detto a Sky Sport - Penso di aver fatto una gara solida, ma non abbiamo il passo dei migliori. Rispetto a Charles mi mancava un po' di prestazione".
Antonelli primo per qualche giro: "È stato bello"
"È stato bello, ma non mi ha distolto dal mio focus, che era tenere un buon passo gara, soprattuto con le hard. Sto facendo sempre più esperienza, sto capendo quanto posso spingere la macchina, soprattutto in qualifica".
Per qualche giro del GP del Giappone Andrea Kimi Antonelli é stato il più giovane leader di una gara nella storia della Formula 1.
"Anche io sono rimasto sorpreso del mio passo, ho dato tutto - ha raccontato a Sky il 18enne pilota bolognese della Mercedes, al primo anno in F1 - Vedevo che mi avvicinavo a quelli davanti, purtroppo sono arrivato in ritardo". Antonelli ha chiuso la gara al sesto posto, lo stesso che aveva sulla griglia di partenza.