Isack Hadjar promosso in Red Bull: correrà al fianco di Verstappen nel 2026

Isack Hadjar in Qatar.
Isack Hadjar in Qatar.RUDY CAREZZEVOLI / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Dopo un anno da rookie convincente, Isack Hadjar è stato promosso nella scuderia principale della Red Bull e correrà al fianco di Max Verstappen nella stagione 2026.

Lo ha sognato, ora lo vivrà. Isack Hadjar sarà ufficialmente un pilota Red Bull il prossimo anno insieme a Max Verstappen. Costante, regolare e autore di ottime prestazioni durante il suo anno da rookie nel 2025, il francese ha saputo dimostrare il proprio valore. Si è così guadagnato un posto nella prestigiosa scuderia.

Con 51 punti e il 10° posto ottenuto al volante della sua Racing Bulls, il pilota francese ha dato il massimo quest'anno. Terzo a Zandvoort, è stato anche il più giovane francese a salire sul podio nella sua prima stagione in Formula 1.

"Sono molto grato alla Oracle Red Bull Racing per avermi dato l'opportunità e la fiducia di correre al massimo livello della Formula Uno - dichiara Hadjar -. Dopo tutto il duro lavoro che ho svolto da quando sono entrato a far parte del Junior Team, è una ricompensa davvero grande".

Intanto, tra i movimenti nella scuderia, si prevede che Yuki Tsunoda, pilota Red Bull nel 2025, potrebbe non avere un sedile nella prossima stagione, con Arvid Lindblad destinato a prendere il posto di Hadjar nella squadra satellite.