I dubbi di Sainz: "A Singapore non credo che saremo veloci come a Monza"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

I dubbi di Sainz: "A Singapore non credo che saremo veloci come a Monza"

Aggiornato
Il box Ferrari a Marina Bay
Il box Ferrari a Marina BayAFP
Il pilota spagnolo della Ferrari, elogiato anche da Leclerc ("ha fatto un gran lavoro a Monza"), ha, però, assicurato che si sente "sempre meglio in macchina". Dalla sua, anche il campione del mondo della Red Bull si è detto convinto che a Marina Bay "saremo tutti più vicini". E, nel frattempo, l'Alfa Romeo ha confermato anche per il 2024 Bottas e Zhou

"Non credo che qui a Singapore saremo veloci come a Monza". Parola di Carlos Sainz, in vista del Gran Premio di Singapore di Formula 1 sul circuito cittadino di Marina Bay.

"Mi sento sempre meglio in macchina - aggiunge il pilota spagnolo della Ferrari nella conferenza stampa della vigilia - la stiamo comprendendo meglio. Solo negli ultimi weekend siamo riusciti a mettere assieme tutto e si vede dai risultati".

"L'obiettivo della seconda parte del weekend è continuare così, ma qui con la pista ad alto carico e curve lunghe non sarà facile. In alcuni casi le cose non sono andate come ci sarebbe piaciuto e per questo abbiamo cambiato pacchetto di gara in gara". 

Dalla sua, Charles Leclerc ha ammesso che "sarebbe una bugia dire che la classifica non c'interessa, ma la vera priorità ora è la crescita della macchina. Carlos ha fatto un gran lavoro a Monza ed è in grande forma. Un bene per l'intero team". 

Verstappen non si sbilancia

Max Verstappen
Max VerstappenAFP

"Non credo saremo competitivi come altrove, ma credo saremo tutti più vicini". Ne è convinto il campione del mondo della Red Bull, Max Verstappen: "Le novità del circuito? Meno frenate, meno stress e quindi meno usura. Spero che questo possa anche aiutare in termini di battaglie".

Poi Verstappen parla del suo record di vittorie di fila: "Non ho mai guardato alle vittorie consecutive, nulla cambia per me come approccio alla gara. Il livello del team è stato sempre alto, ma non avevamo mai avuto una macchina così forte".

 

"Ci siamo uniti ancora di più, anche per la comprensione del regolamento. E poi tutto è stato reso possibile dalla competenza in ogni settore delle persone che lavorano con noi".

L'Alfa Romeo confermata la coppia Bottas-Zhou

Il cinese Zhou Guanyu è stato confermato per il 2024 all'Alfa Romeo (Sauber) insieme al finlandese Valtteri Bottas.

Lo ha annunciato il team di Formula 1, aggiungendo che il francese Théo Pourchaire manterrà il suo ruolo di pilota di riserva nel team svizzero.

I piloti del team Alfa Romeo
I piloti del team Alfa RomeoProfimedia

"La decisione di continuare con un team di piloti invariato dimostra l'investimento che abbiamo fatto nel nostro progetto", ha spiegato il responsabile del team, Alessandro Alunni Bravi.

"In Formula 1, nulla cambia da un giorno all'altro e abbiamo preso la decisione consapevoli di concentrarci sulla stabilità e di continuare a costruire insieme la nostra squadra mentre entriamo in un importante periodo di transizione".