Dopo aver mancato il miglior tempo nella gara Sprint di sabato in Cina, Oscar Piastri ha ottenuto la sua prima rivincita alla fine delle Q3.
L'australiano si è assicurato la sua prima pole position in carriera stabilendo il record assoluto del circuito. Ha migliorato il suo tempo nell'ultimo giro, quando il suo compagno di squadra Lando Norris ha deciso di rientrare ai box. All'ultimo momento, George Russell ha colto l'occasione per inserirsi tra le due McLaren.
Dietro, Max Verstappen partirà dalla quarta posizione, davanti alle due Ferrari di Lewis Hamilton (vincitore della Sprint qualche ora prima) e Charles Leclerc. Ottavo Kimi Antonelli.
"Sono carico e felice"
"Sono davvero felice di questa pole position - le parole dell'australiano al termine delle qualifiche - Non solo perchè è la prima della mia carriera ma, soprattutto, arriva tanta incertezza. Tra Q1 e Q2, infatti, non mi sentivo veloce, poi nella Q3 la macchina ha preso vita, ed io di conseguenza. Il circuito mi piace è molto divertente. L'asfalto poi ha tantissimo grip e per noi è davvero una sensazione magnifica. Quando perdi quella aderenza, però, arrivano tanti errori e spaventi. Ad ogni modo sono carico e felice".