Altri

GP d'Arabia, la Ferrari cerca riscatto: il programma del quinto appuntamento stagionale

I due piloti di Maranello
I due piloti di MaranelloANDREJ ISAKOVIC / AFP
Dopo il quarto e il quinto posto in Bahrein, rispettivamente con Charles Leclerc e Lewis Hamilton, la Scuderia del Cavallino rampante proverà a migliorare i due podi conquistati, in passato, dal monegasco a Jeddah.

Il quinto appuntamento del mondiale di Formula 1 riunirà gli appassionati del Circus a Jeddah, in Arabia Saudita, dove durante tutto il fine settimana si tornerà in pista.

Un circuito sul quale la Ferrari non ha mai vinto - sebbene Charles Leclerc sia riuscito a conquistare due podi, nel 2022 (secondo) e l'anno scorso (terzo) - ma dove la Scuderia di Maranello proverà a cercare il proprio riscatto dopo un avvio di stagione tutt'altro che esaltante

Dominatore assoluto della corsa saudita, nelle stagioni precedenti, la Red Bull di Max Verstappen che, però, arriva a Jeddah con molti più dubbi che certezze.

In testa alla classifica del mondiale, infatti, ci sono le due McLaren di Lando Norris (77 punti) e Oscar Piastri (74). Soltanto terzo il campione del mondo in carica (69), seguito dalla Mercedes di George Russell (63). Leclerc è quinto con 32 punti e alle sue spalle ci sono Kimi Antonelli (30) e Lewis Hamilton (25).

Il programma

Il Gp dell’Arabia Saudita si potrà vedere su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4k e in streaming su Sky Go e Now, oltre che su Tv8, dove andranno in onda, ma in differita, le qualifiche (21.30) e la gara (21.30).

Venerdì 18 aprile - Ore 15.30: prove libere 1; ore 19: prove libere 2

Sabato 19 aprile - Ore 15.30: prove libere 3; ore 18.15: warm up; ore 19: qualifiche

Domenica 20 aprile - Ore 19: gara