GP Abu Dhabi: Charles Leclerc vince la seconda sessione di prove libere

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP Abu Dhabi: Charles Leclerc vince la seconda sessione di prove libere

Charles Leclerc e Frédéric Vasseur ad Abu Dhabi.
Charles Leclerc e Frédéric Vasseur ad Abu Dhabi.AFP
Questo venerdì pomeriggio, i piloti di Formula 1 si sono messi al volante ancora una volta per provare la pista di Abu Dhabi. In una sessione costellata da due bandiere rosse, i piloti hanno avuto solo 15 minuti per fare progressi. Charles Leclerc ha fatto segnare il tempo più veloce.

Questa volta sono scesi in pista i due piloti di Formula 1 abituali.

Fin dall'inizio, Max Verstappen è stato il primo a risalire l'ordine. È stato superato da Kevin Magnussen, Daniel Ricciardo e George Russell. Tuttavia, gli altri piloti non hanno avuto la possibilità di migliorare i loro tempi in seguito, poiché Carlos Sainz si è schiantato contro un muro, causando una bandiera rossa e la distruzione della sua Ferrari (10 minuti nella sessione).

A metà sessione, i piloti non erano ancora in pista. Solo a 25 minuti dalla fine della sessione le monoposto hanno ricominciato a girare. Ma non appena è stata segnalata la ripartenza, anche Hülkenberg è finito a muro. La sua Haas ha subito gravi danni (baule posteriore e ala posteriore). È stata esposta una nuova bandiera rossa.

La sessione è ripresa per 16 minuti. Charles Leclerc e la sua Ferrari erano primi (1'24"809). Dietro di loro, i piloti hanno spinto molto. Lando Norris e Oscar Piastri si sono piazzati al 2° e 3° posto. Ma nessuno ha raggiunto il monegasco. D'altra parte, Verstappen ha recuperato qualche decimo per conquistare il 3° posto all'ultimo giro.