George Russell ha ottenuto la pole position del Gran Premio di Singapore di Formula 1 che si corre domani sul circuito di Marina Bay.
Al fianco della sua Mercedes, in prima fila, partirà la Red Bull di Max Verstappen. In seconda fila la McLaren di Oscar Piastri e la Mercedes di Kimi Antonelli. In terza fila Lando Norris e Lewis Hamilton.
Ferrari a rilento
Le qualifiche del Gran Premio di Singapore non sono andate secondo le aspettative per la Ferrari, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che hanno faticato a trovare il ritmo giusto. Leclerc, dopo un Q1 complicato, è riuscito a salvare la pelle ma ha dovuto accontentarsi della settima posizione in griglia, lontano dalla lotta per la pole. Un risultato deludente, soprattutto considerando che il monegasco aveva mostrato buoni segnali in altre sessioni.
Hamilton, pur non commettendo errori clamorosi, non ha avuto il passo per lottare per la pole. Il sette volte campione del mondo ha chiuso in sesta posizione, ma a più di mezzo secondo da Russell, che ha dominato le qualifiche.