F1, conclusa la terza giornata di test a Barcellona: Antonelli il più veloce, debutto della McLaren

Racing Bulls in pista
Racing Bulls in pistaRUDY CAREZZEVOLI / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Si chiudono al Montmeló le prove pre-stagionali con oltre 180 giri per la Mercedes e il miglior tempo di Antonelli, mentre Norris porta in pista la nuova McLaren tutta nera; assente la Williams, attesa in Bahrain dall’11 febbraio.

Sul circuito del Montmeló, a Barcellona, si è conclusa la terza giornata di test della nuova stagione di Formula 1, che ha visto girare McLaren, Mercedes, Alpine, Haas, Racing Bulls e Audi, non Ferrari e Red Bull, scese in pista ieri

A macinare il maggior numero di chilometri sono state le Mercedes, che hanno superato la soglia dei 180 giri complessivi, con Kimi Antonelli protagonista anche sul fronte prestazionale: il giovane pilota ha infatti firmato il miglior tempo di giornata in 1’17”362, condividendo il lavoro in pista con il compagno George Russell.

C'era molta attesa per il debutto della nuova McLaren, la Mcl40 tutta nera scesa in pista con al volante il campione del mondo, Lando Norris, che ha completato 75 giri ottenendo il terzo tempo, per quanto conta.

Intanto, la Williams, unica scuderia a non essere presente al Montmelò, ha fatto sapere che effettuerà dei test in Bahrain, dall'11 febbraio.