Altri

MotoGp: Marc Marquez vince a Misano, secondo Bezzecchi

Marc Marquez
Marc Marquez ANDREAS SOLARO / AFP
Sul podio anche Alex Marquez, poi le due Ducati VR46. "Oggi ho dovuto dare tutto, il massimo. Dopo l'errore di ieri mi sono concentrato al massimo, ho messo tanta energia e potenza", ha detto lo spagnolo a fine gara.

Marc Marquez ha vinto il Gp di San Marino, 16/a prova del Mondiale classe MotoGp. Il leader del mondiale ha preceduto Marco Bezzecchi, partito dalla pole position con l'Aprilia e vincitore della sprint di ieri.

Terzo posto, ancora una volta, per Alex Marquez, con la Ducati del team Gresini. Quarta e quinta le Ducati VR46 di Franco Morbidelli e di Fabio Di Giannantonio.

"Oggi ho dovuto dare tutto, il massimo. Dopo l'errore di ieri mi sono concentrato al massimo, ho messo tanta energia e potenza. Ho faticato in alcuni giri, ma ero in testa. Ho sentito la pressione questo fine settimana, perché vincere qui era molto importante per la Ducati e sono contento di esserci riuscito".

Così Marc Marquez dopo il successo che lo avvicina ancora di più al titolo. In Giappone, nella prossima gara, potrà conquistarlo se riuscirà a fare 3 punti in più rispetto a suo fratello, Alex. "Al di là della vittoria che non è venuta, questa è stata una delle mie gare migliori. Sono molto felice - ha detto il pilota dell'Aprilia - anche perchè la Ducati in questo momento ci è superiore. Ringrazio tutti, e soprattutto il pubblico, per il suo sostegno".