Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGP Gran Bretagna: a Silverstone nel finale trionfa Enea Bastianini

Enea Bastianini vince il GP di Gran Bretagna con un sorpasso all'ultimo giro
Enea Bastianini vince il GP di Gran Bretagna con un sorpasso all'ultimo giroAFP
Grande vittoria per il pilota Ducati con un sorpasso all'ultimo giro

Il Gran Premio di Silverstone va a Enea Bastianini. Una gara di attesa per il pilota italiano, bravo a sfruttare gli errori degli avversari scattando in avanti e conquistando la prima posizione.

Ottima la doppietta Ducati sul podio britannico, con Bastianini primo e Pecco Bagnaia secondo. 

Avvio sprint di Pecco

La gara ha inizio con un bellissimo scatto di Bagnaia, il quale si prende la testa del GP su Bastianini, Martin e Marquez. Il pilota italiano resiste agli attacchi degli avversari nella prima metà di gara, rimanendo in testa. 

Dal giro 12 cambia tutto

In Gran Bretagna le emozioni arrivano tutte da metà gara in poi, quando Martin sorpassa Bagnaia e va in prima posizione al giro 12. Pecco resta comunque in scia insieme a Bastianini, dando vita ad un duello a tre per la vittoria del Gran Premio britannico.

I due italiani tallonano con insistenza Jorge Martin, ma Bagnaia rallenta leggermente e consente al connazionale di prendere slancio e andare in seconda posizione in solitaria. Lo spagnolo vede sempre più vicino nel suo specchietto Enea Bastianini, protagonista di uno sprint impressionante e di tempi che lo portano a pochi secondi da lui.

Il finale pirotecnico di Bastianini

Poco prima dell'inizio dell'ultimo giro, Enea Bastianini sfrutta un grave errore di Martin (andato largo in curva) e lo passa sfrecciando all'interno. Emozioni a mille per il pilota italiano che sgasa sul rettilineo e festeggia la vittoria del GP di Gran Bretagna. Secondo Martin con la sua Pramac e terzo Pecco Bagnaia. Quarto Marc Marquez, quinto Di Giannantonio seguito da Alex Espargaro.