Altri

MotoGP, GP Argentina: Marc Marquez vince la gara sprint, dominio Ducati

Marc Marquez
Marc MarquezLUIS ROBAYO/AFP
Sul podio tre Ducati con Alex Marquez davanti a Bagnaia. L'ordine alla prima curva è stato mantenuto fino al traguardo con Marc che ha dominato, Alex che ha provato a stargli dietro finché ha potuto e Pecco che ha bruciato Zarco in partenza ma non è riuscito a insidiare le prime posizioni.

Marc Marquez ha vinto la gara sprint del Gran Premio d'Argentina di MotoGP, disputata sul circuito di Termas de Rio Hondo. Sul podio tre Ducati: secondo il fratello Alex Marquez (team Gresini) e Francesco Bagnaia con la seconda Ducati ufficiale. Per Marc Marquez é il terzo successo stagionale, dopo la doppietta in Thailandia.

Scattando dalla pole, lo spagnolo non si è fatto sorprendere restando primo alla prima curva fino al traguardo. Il fratello Alex gli è rimasto dietro per i primi cinque giri  un paio di decimi ma non c'è stato niente da fare.

Pecco Bagnaia è partito bene prendendosi la terza posizione in partenza su Zarco, ha anche affiancato Alex in un paio di staccate ma non è riuscito mai a passargli davanti, e così l'ordine della prima curva è stato mantenuto fino al traguardo.