Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Moto GP: in Germani Marquez si ritira dopo la caduta nel warm up nonostante l'ok medico

Aggiornato
Moto GP: Marquez cade anche nel warm up in Germania, ma può correre
Moto GP: Marquez cade anche nel warm up in Germania, ma può correreProfimedia
Il pilota spagno si era procurato una micro frattura, ma i medici lo avevano dichiarato abile per la gara di oggi. Dopo un prima decisione di rimanere in gara è arrivata la scelta di ritirarsi.

Marc Marquez non parteciperà al GP di Germania, al via alle 14. Il pilota spagnolo, ha fatto sapere il team Honda, "ha deciso di rinunciare alla gara dopo essere caduto alla curva 7 durante il warm up mattutino".

Il pilota spagnolo  è stato protagonista dell'ennesima caduta nel fine settimana al Sachsenring, con la sua Honda che lo ha disarcionato nel corso del warm up.

Marquez era stato dichiarato idoneo dai medici, ma evidentemente sia i traumi riportati nella caduta - tra i quali una microfrattura al pollice della mano destra -, sia il feeling complicato con la sua Honda - sei volte è finito a terra tra venerdì e questa mattina - lo hanno indotto a non correre altri rischi. L'iberico sarebbe partito dalla settima posizione in griglia, in terza fila.

Marquez dopo la gara sprint di ieri aveva dichiarato di aver evitato di correre rischi eccessivi dato lo scarso feeling con la moto, preferendo arrivare al traguardo senza danni per provare a fare meglio in gara dopo alcuni aggiustamenti, ma il warm up non sembra incoraggiante.

Il più veloce nel breve test mattutino è stato Marco Bezzecchi (Ducati VR46), con il tempo di 1:20.999 davanti a Jorge Martin (Ducati Pramac), vincitore della gara sprint e Francesco Bagnaia (Ducati), che partirà in pole position.