Altri

MotoGP: Marc Marquez domina la Sprint di Jerez, Bagnaia terzo: "Difficile che riesca a superare"

Aggiornato
Marc Marquez esulta per la vittoria nella Sprint Race di Jerez de la Frontera
Marc Marquez esulta per la vittoria nella Sprint Race di Jerez de la FronteraJORGE GUERRERO / AFP
Marc Marquez trionfa nella Sprint Race di Jerez davanti al fratello Alex e a Bagnaia, suo compagno di squadra. Quartararo cade, Morbidelli chiude quarto davanti ad Aldeguer e Di Giannantonio.

Marc Marquez su Ducati ufficiale ha vinto la Sprint Race di Jerez de la Frontera, in Spagna, classe MotoGp.

Lo spagnolo ha chiuso davanti a suo fratello Alex (Team Gresini) e al compagno di squadra Francesco Bagnaia.

Caduta per il poleman Fabio Quartararo. Quarto posto per Franco Morbidelli, quinto Aldeguer e sesto Di Giannantonio.

Bagnaia: "Una Sprint classica, dove parto arrivo"

"È stata una Sprint classica, come sta succedendo spesso. In queste gare dove parto arrivo, è difficile che riesca a superare o comunque faccio fatica a trovarmi nella situazione di poter sorpassare". Lo ha detto Francesco Bagnaia, commentando a Sky Sport il suo terzo posto nella gara breve a Jerez.

"Parto e mi trovo sempre da sette decimi a un secondo dal pilota davanti e quando provo ad avvicinarmi inizio ad avere grossi problemi con la gomma anteriore", ha aggiunto il pilota della Ducati. 

"È successo lo stesso anche qui - ha proseguito -. Sono partito abbastanza veloce, ho lasciato un po' di spazio ad Alex Marquez ma quando ho provato ad avvicinarmi ho iniziato a rischiare veramente tanto e a quel punto sono arrivato terzo".

Anche il dg di Ducati Corse, Gigi Dall'Igna, ha confermato i problemi del pilota piemontese nelle gare brevi. "Mi aspettavo un po' di più da lui però il terzo posto è comunque un risultato importante - ha affermato -. Nelle Sprint ha sempre qualche difficoltà che dovremo lavorare per risolvere. Domani la gara credo che sarà differente, come spesso accade. Lui la domenica è sempre molto più performante".