Altri

MotoGp: l'Aprilia conferma infortunio di Martin, per lui niente inizio in Thailandia

Jorge Martin
Jorge MartinMOHD RASFAN / AFP
Lo spagnolo campione del mondo sarà operato domani per la frattura complessa del radio, di alcune ossa carpali e una frattura alcaneare omolaterale. Al suo posto correrà Lorenzo Savadori

Aprilia Racing ha confermato con una nota ufficiale che Jorge Martin si è infortunato in allenamento e che per questo non parteciperà al Gp d'apertura della stagione 2025 della MotoGp, in Thailandia. Al suo posto, gareggerà Lorenzo Savadori.

"Il pilota Jorge Martin - si legge nella nota - ha riportato, durante un allenamento, una frattura complessa del radio, di alcune ossa carpali e una frattura calcaneare omolaterale. Dopo un consulto chirurgico, si è deciso di procedere all'intervento che sarà eseguito domani presso la Clinica Dexeus a Barcellona, per la stabilizzazione delle fratture del radio e dello scafoide sinistro".

Martin - prosegue il comunicato - salterà il Gran Premio della Thailandia e i tempi di recupero saranno determinati dopo l'operazione chirurgica. Al suo posto, in Thailandia, correrà Lorenzo Savadori".