Altri

MotoGP, in Portogallo la pole è per Bezzecchi, caduta per Marquez, in seconda fila Bagnaia

Aggiornato
Bezzcchi e Morbidelli in gara
Bezzcchi e Morbidelli in garaPATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP

Alle qualifiche del circuito di Portimao il più veloce di tutti è stato il centauro riminese, che ha anche approfittato di un errore dell'iberico, che aveva cominciato alla grande. Al secondo posto si piazza Acosta, mentre al terzo c'è Quartararo

Grande exploit a Portimao per Marco Bezzecchi, che dopo essere rimasto incollato ad Alex Marquez ha ottenuto il miglior tempo facendo fermare il cronometro sul 1:37.556. Pedro Acosta si piazza in seconda posizione a 150 millesimi di distanza, mentre il terzo posto è per Fabio Quartararo.

 Caduta importante per Alex Marquez, che inizierà dunque dalla seconda fila, la stessa dalla quale partirà Francesco Bagnaia, piazzatosi quarto davanti proprio allo spagnolo. Per Bezzecchi si tratta della quarta pole in stagione.

Bezzecchi: "Contento per la pole, ora la Sprint"

"Sono molto contento della pole. Ringrazio tutti i ragazzi, la squadra. La moto è meglio di ieri, possiamo anche migliorare un po'. Oggi nella Sprint cerchiamo di fare una buona partenza ma sarà tosta perché ci sono tanti piloti veloci". Marco Bezzecchi commenta così la conquista della pole position nel Gran Premio del Portogallo di MotoGp.