Non è riuscito a scrollarsi di dosso la muffa, Francesco Bagnaia, che dopo due soli giri aveva perso la pole position guadagnata ieri in favore di Alex Marquez, che poi avrebbe dominato il GP della Malesia. A Sepang, l'ex campione del mondo italiano è partito davanti a tutti ma ha resistito poco, perdendo la prima posizione dopo due giri.
In seguito, dopo aver ingaggiato un duello continuo con Pedro Acosta, il pilota Ducati è finito lungo dopo il decimo giro, perdendo così colpi e vedendosi in seguito costretto a ritirarsi a tre giri dalla fine, continuano così una stagione davvero sfortunata.
Al traguardo, dunque, è arrivato per primo Alex Marquez, fratello del campione del mondo Marc, davanti ai connazionali Acosta e Joan Mir.
"Su questa pista non mi trovavo bene ma oggi abbiamo usato un'ottima strategia, siano stati aggressivi al momento giusto. E una vittoria importante per noi". Queste le parole del vincitore, che ha anche fatto un "in bocca al lupo" al connazionale José Antonio Rueda e all'elvetico Noah Dettwiler, ricoverati in ospedale dopo un incidente in Moto3.
