Altri

MotoGP: Bagnaia vince anche la gara sprint in Malesia, Bezzecchi finisce settimo

Aggiornato
Francesco Bagnaia davanti a tutti nella sprint race
Francesco Bagnaia davanti a tutti nella sprint raceLillian SUWANRUMPHA / AFP

L'italiano precede Alex Marquez e Aldeguer del team Gresini in un podio formato interamente da moto Ducati. In questo modo, il piemontese conferma il suo ottimo momento dopo aver ottenuto anche la pole position

Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp della Malesia, 20/a tappa del Mondiale MotoGp. Il pilota Ducati, partito dalla pole position a Sepang, è stato sempre in testa, precedendo sul traguardo gli spagnoli Alex Marquez e Fermin Aldeguer, piloti del team Ducati-Gresini.

Quarto posto per lo spagnolo Pedro Acosta che con la sua Ktm ha tenuto dietro Franco Morbidelli (Ducati-VR46), quinto, e il francese Fabio Quartararo, sesto con la Yamaha. Settimo posto per Marco Bezzecchi, in sella alla Aprilia.

"Sono felice per me e per il team, che si merita questo risultato. Io soffro ma anche per loro non è facile". Così Francesco Bagnaia dopo la vittoria nella gara sprint del Gp della Malesia.

"Un mese fa avevo difficoltà, ora riusciamo a essere competitivi ma dobbiamo continuare a lavorare per chiarire la situazione - ha aggiunto il piemontese -. Quel che è successo quest'anno non mi era mai capitato e bisogna capire cosa sta succedendo. Abbiamo fatto qualche intervento che ha dato risultati, continuiamo a lavorare come abbiamo fatto in questo fine settimana".