Fermin Aldeguer ha vinto il GP di Indonesia, il suo primo in carriera, trionfando davanti ai connazionali Pedro Acosta e Alex Marquez. Quinto l'italiano Luca Marini.
A 20 anni e 183 giorni il pilota nativo di Murcia diventa il secondo più giovane di sempre a conquistare una corsa nella classe regina.
L'incidente che ha coinvolto Bezzecchi e Marquez
Incidente tra Marco Bezzecchi e Marc Marquez nel primo giro del GP di Indonesia della MotoGP. L'italiano dell'Aprilia, partito dalla pole ma superato subito da diversi avversari, nella foga di recuperare posizioni ha tamponato il campione del mondo.
Entrambi sono finiti nella ghiaia e Marquez si é rialzato tenendosi la spalla destra.
"Provo a tornare il prima possibile, ma sentirò cosa dicono medici"
"Bisogna capire se il legamento della clavicola è rotto o lussato". È stato lo stesso Marc Marquez a spiegare, a Sky Sport, le conseguenze della caduta nel primo giro del GP di Indonesia.
"Non il miglior modo di festeggiare il titolo - ha aggiunto il campione del mondo -. Marco (Bezzecchi, ndr) mi è venuto subito a chiedere scusa, così sono le gare. Ci sta".
"Questa notte stessa volo a Madrid e provo a tornare prima possibile, ma seguendo quello che dicono i medici" ha concluso Marquez, che nella capitale spagnola si sottoporrà ad una tac per valutare esattamente l'entità del danno.
Il pilota Ducati è comunque parso rasserenato dall'esito dei primi esami, che avrebbero escluso problemi all'omero del braccio destro, operato quattro volte dopo la caduta a Jerez di cinque anni fa.
Escluse fratture per Bezzecchi
Gli esami ai quali è stato sottoposto Marco Bezzecchi dopo la caduta sulla pista indonesiana di Mandalika hanno esluso fratture per il pilota dell'Aprilia, rende noto il team.
Il riminese è però molto dolorante per il trauma subito alla schiena, ha spiegato a Sky Massimo Rivola, ad di Aprilia Racing, che non si è sbilanciato sulla sua presenza a Phillip Island, tra due settimane.