Monza, Palladino avverte i suoi in vista dell'Inter: "Sarà una grande prova di maturità"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Monza, Palladino avverte i suoi in vista dell'Inter: "Sarà una grande prova di maturità"
Palladino
PalladinoProfimedia
Il tecnico dei brianzoli si è detto "curioso di vedere il mio Monza" contro i nerazzurri perché è sicuro che farà "una grande prova".

"Sappiamo che nel girone di andata contro le grandi squadre ci è girato male, come contro la Juve e con la Roma, con cui potevamo fare punti. Domani con l'Inter sarà una grande prova di maturità".

L'allenatore del Monza, Raffaele Palladino, presenta così la prima giornata di ritorno contro l'Inter. "L'Inter è una squadra molto forte, ancora più forte della passata stagione, ha la miglior difesa e il migliore attacco, è la prima in campionato. Hanno grandissimi giocatori ovunque - conclude - e sono curioso di vedere la mia squadra domani, perché sono convinto che faremo una grande prestazione".

"Affrontiamo la squadra probabilmente più forte del campionato e la principale indiziata con la Juve a vincere lo scudetto". Per l'allenatore del Monza, la premessa impone una conseguenza: "Ogni nostro giocatore dovrà giocare al 110% e solo così potremo sopperire alla differenza tecnica".

"Dobbiamo fare la partita perfetta, accettando i duelli e non sottovalutare alcun dettaglio. Non dobbiamo pensare solo a difenderci, ma anche ad attaccare".

Maldini talento da coltivare

"Daniel è un giocatore molto interessante, lo seguo dalle giovanili del Milan e l'ho seguito anche allo Spezia: è un talento e va allenato e coltivato. Viene da una grande famiglia calcistica e sappiamo che ci può dare una grande mano. Lo vedo come trequartista di sinistra", ha detto Palladino sul nuovo acquisto dei brianzoli.

"Ora vedremo in che condizione fisica è, anche se nell'allenamento di ieri l'ho visto bene. Siamo felici di averlo in squadra", ha concluso Palladino.