Mondiali, Francia-Australia 4-1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, Francia-Australia 4-1

Aggiornato
Mondiali, Francia-Australia
Mondiali, Francia-Australia Stats Perform, AFP
9' Craig Goodwin (Australia) riceve il passaggio di Mathew Leckie in area e calcia il pallone dritto sotto la traversa: 0:1. 27' Adrien Rabiot svetta e insacca di testa la rete del pareggio. 32' Assist di Rabiot e tocco sotto porta di Giroud: 2-1. 68' Mbappé stacca su cross di Dembelé e insacca: 3-1 72' Kylian Mbappé crossa morbido in area e Olivier Giroud infila di testa: 4:1.

Non ha avuto altra scelta, Didier Deschamps (54). L'allenatore della Francia, che oggi debutta ai Mondiali contro l'Australia, non ha voluto rischiare il suo vice capitano Raphael Varane (29), che ha recuperato da poco dall'infortunio muscolare che ne ha condizionato le ultime settimane di preparazione.

Per questo motivo, i Bleus scenderanno in campo con la coppia di centrali formata da Dayot Upamecano (24) e Ibrahima Konaté (23). In mezzo, invece, spazio a Aurelien Tchouameni (22), l'incaricato di dirigere il traffico. Un altro elemento giovane sul quale punterà Deschamps è ovviamente Kylian Mbappé (23), la grande speranza di tutta la Francia orfana di Karim Benzema.

Deschamps fa dunque affidamento a vari giocatori con più futuro che passato per il debutto da campione del mondo in carica, mentre il Ct australiano Graham Arnold (59) punterà anch'egli su un gruppo di giovani. Un gruppo quasi sperimentale pronto a dare battaglia.

 

Le formazioni ufficiali:

FRANCIA (4-2-3-1)

Lloris; Pavard, Konaté, Upamecano, Lucas Hernandez; Tchouaméni, Rabiot ; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

AUSTRALIA (4-3-3)

Ryan; Atkinson, Souttar, Rowles, Behich; McGree, Mooy, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin.

 

Per tutta la durata del torneo, forniremo un commento testuale in diretta di tutti i momenti più importanti di ogni partita, con statistiche dettagliate fornite dai nostri partner di StatsPerform.

Guarda le statistiche