Mondiali di ciclocross: la saga 'Van der Poel vs Van Aert' continua in Olanda

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mondiali di ciclocross: la saga 'Van der Poel vs Van Aert' continua in Olanda
Lo scatto vincente di Van der Poel a Benidorm
Lo scatto vincente di Van der Poel a BenidormProfimedia
L'ennesimo episodio della grande sfida tra due dei giganti del ciclismo mondiale è in programma per domani pomeriggio, quando il ciclista belga proverà a prendersi la rivincita sul collega olandese dopo la sconfitta in Coppa del Mondo a Benidorm

I Mondiali di ciclocross, iniziati ieri con il Team Relay (staffetta mista) conquistato dall'Olanda padrone di casa (Italia quinta), continuano oggi con tre competizioni individuali. L'appuntamento più importante di giornata arriverà alle 15 con la gara élite femminile che vede impegnate anche le italiane Silvia Persico, Sara Casasola, Francesca Baroni e Rebecca Gariboldi.

Il vero clou della manifestazione, che si sta svolgendo a Hoogerheide, è però in programma soltanto domani. Sempre alle tre di pomeriggio (Rai Sport HD e Eurosport 2), quando Wout Van Aert e Mathieu van der Poel incroceranno di nuovo le proprie bici nell'élite maschile, che registra la pesante assenza del campione del mondo in carica Tom Pidcock. Assisteremo, così, all'ennesimo episodio della splendida saga che ha fatto guadagnare al ciclocross un'enorme popolarità per le recenti sfide spettacolari che hanno visto come protagonisti due dei giganti del ciclismo mondiale. 

Nell'ultima occasione, in Coppa del Mondo a Benidorm, ad avere la meglio è stato il ciclista olandese che ha avuto la meglio sul collega belga all'ultima curva, regalando ai tifosi spagnoli presenti - ma anche a chi se l'è goduto da casa - un grandissimo spettacolo con un ultimo giro leggendario. Van Aert, questa volta, avrà dalla sua anche il "fattore campo".